L’altro

Il signor L. finalmente è in volo. Vede la sua città ruotare là sotto come se l’onnipotente la stesse spostando con il mouse per riadattarla alla virata dell’aeroplano. Riconosce il Canal Grande, il ponte dell’Accademia e, dopo il giardino del Guggenheim, il palazzo in cui abita parte della settimana. L’uomo con l’impermeabile che siede al suo fianco conversa con la donna con il reggiseno a balconcino che occupa il posto all’altro lato del corridoio. Per quanto il signor L. non sia interessato al loro discorso, egli non può fare a meno di ascoltare la loro dissertazione sui vini de Lis Neris, la donna preferisce il sauvignon mentre l’uomo preferisce il cabernet, la donna usa l’aggettivo sublime mentre l’uomo preferisce corposo, dimostrando dunque che l’uomo non può godere che di se stesso e in se stesso mentre la domanda della donna è talmente illimitata da dover per forza rimanere senza risposta. Per tale ragione è certo che la tensione tra l’uomo e la donna si protrarrà per tutto il volo fino all’arrivo all’aeroporto Charles De Gaulle. Il signor L., consapevole dello scarto tra godimento e desiderio, guarda l’orologio e si rassegna a un lungo viaggio nell’altro.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’altro

  1. arielisolabella ha detto:

    Buongiorno sig L .la sua consapevolezza mi induce a riflettere che mai il desiderio deve raggiungere il godimento perché’ muore.in questo eterna lotta senza vinti o vincitori vive e prospera la passione.Lieta assai di conoscerla.Leggero’ tutto di Lei. 🙂

  2. L. ha detto:

    Il signor L. crede che sia necessari attendere ancora un po’. Quando l’altro sarà scomparso e vi sarà solo un corpo esteso e prossimo a farsi mondo allora godimento e desiderio potranno sovrapporsi e soddisfarsi. Sarà quello il primo giorno del nuovo mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...